Gramblr è uno strumento semplice con il quale caricare foto su Instagram direttamente dal PC senza dover utilizzare il telefono.
Devi accedere utilizzando il nome utente e la password che usi per il tuo profilo e selezionare le foto che vuoi caricare. Non puoi caricare qualsiasi cosa, deve essere una foto quadrata con un minimo di 640 x 640 pixel, per rispettare i classici parametri di upload di Instagram.
Tramite l'interfaccia di Gramblr puoi accedere a un sito che rende quadrate le tue fotografie, ma se preferisci puoi usare il tuo programma di editing di fiducia. Una volta che la tuo foto è pronta in formato JPG, basta premere il pulsante 'upload'.
Dovrai quindi aggiungere una didascalia e una volta caricata la foto avrai a disposizione le stesse opzioni della versione mobile, ossia la possibilità di condividere l'immagine su Facebook o Twitter.
Non è possibile applicare alcun effetto e ti dovrai perciò accontentare di un'immagine non modificata, ma si tratta comunque di un buon modo per caricare foto direttamente dal PC, dato che la versione web di Instagram al momento non offre questa possibilità.
Commenti
Come facciamo a caricare le foto su Instagram? Non so dove e come caricarle. Se poteste rispondermi, vi sarei molto grata. Grazie per la vostra attenzione. Cordialmente, Emilia